FABBRICHE APERTE 2023

Lo scorso 28 ottobre P e P Promotion ha avuto il piacere di accogliere oltre 120 visitatori per l'edizione 2023 di Fabbriche Aperte, evento che permette al grande pubblico di visitare i luoghi della produzione industriale del territorio piemontese, aperti straordinariamente per l’occasione.
Un’importante occasione per apprezzare le eccellenze economiche e tecnologiche, la cultura d’impresa e il valore della “fabbrica” come elemento imprescindibile della ricchezza sociale, imprenditoriale e professionale della regione.

I visitatori hanno potuto intraprendere un percorso della durata minima di 60 minuti che li ha accompagnati alla scoperta dei processi di P&P Promotion. 

Partendo dall'ufficio tecnico, il nostro team ha raccontato la nascita delle decorazioni su bottiglie in vetro, la storia dell'azienda e ha accompagnato i partecipanti durante la visita degli impianti CMCV, brevetto di P&P per la colorazione delle bottiglie e di serigrafia a caldo. Dai forni, ai macchinari di ultima generazione, dal controllo qualità allo stoccaggio ogni operatore ha illustrato il processo quotidiano. 

Aperti liberamente i 5 laboratori esclusivi: 

- P&P Art: laboratorio per grandi e piccini in cui le nostre artiste hanno mostrato la tecnologia di applicazione di targhe, Swarowsky e decalcomanie, dando l'opportunità di sperimentare direttamente l'esperienza.

- P&P Promotional: piccola area dedicata alle attività di personalizzazione di oggettistica dove tutti hanno potuto visualizzare la stampa di abbigliamento, gadget, ecc.

- P&P Showroom: per la prima volta aperto al pubblico esterno, una delle speciali scaffaliere inventate per la raccolta di test colore, produzione, e campioni. Un mondo di colori, forme e nuance per tutti i gusti

- P&P digital: un piccolo assaggio del sistema di stampa digitale, con la personalizzazione di banner, roll up, cartellonistica, ed in omaggio la penna personalizzata con il nome di ogni partecipante all'evento. 

-P&P kids: lo spazio dedicato a tutti i bambini e i ragazzi che hanno colorato, suonato, letto, appiccicato adesivi e creato con noi! Un'opportunità per imparare, a fianco della propria famiglia. 

 

Le visite sono state particolarmente gradite da tutti i presenti che si sono resi partecipi con domande, scatti e che hanno voluto omaggiarci con parole di apprezzamento e stima. 

 

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che sono venuti a trovarci e alla Regione Piemonte per questa opportunità!