1990
fondata
da Paolo Lorusso
70.000
bottiglie
al giorno
1.800
ore di sperimentazione
4
certificazioni
e 2 brevetti
100%
ecosostenibile
La nostra storia
1990
La nascita
In un anno ricco di avvenimenti che hanno caratterizzato la storia del secolo scorso e spinta dagli stessi spiriti di libertà, creatività e innovazione nasce a Santo Stefano Belbo “Arte e Stampa”.
1992
Il rinnovamento
L’azienda creata da Paolo Lorusso si rinnova e grazie all’apporto di nuove figure professionali si specializza nella personalizzazione di gadget promozionali e adesivi personalizzati e diventando la “P&P Promotion”.
1997
La svolta
È l’anno della svolta produttiva, la P&P Promotion decide di aprirsi ad un nuovo settore: il vetro. Avvalendosi dell’esperienza maturata durante le collaborazioni con le eccellenze enologiche del Piemonte, inizia a fornire ai propri clienti delle artistiche ed indelebili personalizzazioni di bottiglie. E ntra così in un settore che permette di spaziare tra arte, creatività e fantasia, creando packaging che conferiscono valore aggiunto al prodotto, rendendolo unico.
Specializzatasi negli anni nella serigrafia diretta ed indiretta a caldo, la P&P Promotion investe in un avanzato reparto di ricerca e sviluppo, dotato di strumentazioni all’avanguardia e ad uno studio tecnico per la gestione dei progetti creativi. Basando il proprio lavoro sul continuo confronto con i propri referenti ed attraverso collaborazioni con importanti grafici di settore, la P&P Promotion esplora nuove soluzioni creative, diventando punto di riferimento nel mercato nazionale ed internazionale.La P&P Promotion è dotata di uno studio tecnico per la gestione e la progettazione delle idee proposte dal cliente. In questi anni ha investito in un avanzato reparto di ricerca e sviluppo dotato di strumentazioni sempre più all’avanguardia. La qualità delle lavorazioni, la continua ricerca per sviluppare nuove tecniche e sfruttare nuove tecnologie la portano presto ad elevare i propri standard realizzativi.
2006
La ricerca
La qualità delle lavorazioni e la continua ricerca per sviluppare nuove tecniche e tecnologie, la portano ad elevare i propri standard qualitative e ad ottenere un importante brevetto definito Cambio Molecolare del Colore del Vetro (CMCV), lavorazione che permette di modificare parzialmente o totalmente il colore della bottiglia, ottenendo risultati sorprendenti ed ecosostenibili.
La personalizzazione indelebile delle bottiglie, viene ulteriormente nobilitata e spettacolarizzata attraverso l’applicazione di strass, swarowski e inserti di resine tridimensionali, lavorazioni ed effetti speciali che possono essere abbinati alle tradizionali etichette in carta, permettendo a designer e creativi di progettare grafiche sorprendenti ed innovative.
2010
La crescita
La costante crescita produttiva e qualitativa permette alla P&P Promotion di ampliare il proprio parco macchine, con l’apertura di una nuova linea produttiva dedicata alla colorazione del vetro.
2016
La nuova sede
La P&P Promotion si trasferisce nell’attuale sede operativa ed amministrativa di Costigliole d’Asti, dotando il proprio staff di avanzata tecnologia e di moderni macchinari.
2018
L'ampliamento del parco macchine
P&P Promotion completa l'acquisto di una nuova macchina rotativa a 8 colori serigrafici e 4 colori UV specializzata su forme coniche, troncoconiche, ovoidali, cubiche e rettangolari. In questo modo l'offerta serigrafica si intensifica e propone nuove rifiniture inedite con una produzione più celere, che permette di aumentare la produttività giornaliera.
2020
P&P Promotion compie 30 anni
Nonostante l'anno particolare, P&P Promotion celebra con orgoglio il percorso aziendale, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla crescita personale e professionale dell'azienda.