Il nuovo effetto granito di P e P Promotion
Nell’ultimo decennio, il packaging è diventato un elemento fondamentale per la vendita del prodotto. La comunicazione emozionale e tattile dei materiali è in costante sviluppo e sempre alla ricerca di nuovi stimoli.
P&P Promotion, leader nella decorazione su vetro, dedica una particolare attenzione al reparto R&D, per trovare nuovi effetti che possano anticipare le tendenze ed esprimere la creatività del packaging design.
L’attenzione all’ecosostenibilità e all’ambiente è attualmente al centro dei suoi studi di settore.
L’impresa piemontese da anni è legata a investimenti nei processi produttivi che possano migliorare l’efficientamento energetico, il riciclaggio e la diminuzione degli scarti nella produzione. Ispirandosi al legame con la natura, l’azienda inaugura oggi una nuova rifinitura effetto granito, che evoca la forza della terra e il suo fascino.
Un’evoluzione del brevetto CMCV di P&P, che consente di ottenere una colorazione ad altissima tenuta utilizzando un processo naturale, senza l’utilizzo di inchiostri ma utilizzando una fusione molecolare di polveri di vetro colorate.
Ogni bottiglia effetto granito ha una resa differente combinando colori, sovrapposizioni, luci, intensità e spessori differenti che celebrano l’unicità della natura.
Un risultato straordinario nel suo genere: resistente nella tenuta, originale nella resa, naturale nel processo.